Corsi “Welcome”: iniziare col piede giusto!

Fornire ai neoassunti un primo contatto con l’azienda, le sue radici ed i valori che la contraddistinguono.

E’ questa la funzione dei corsi “Welcome” di dTeam.

iStock_000005699890Small

Uno strumento di prima formazione ed inserimento in azienda, erogato sotto forma di corso multimediale da somministrare a chi si affaccia per la prima volta all’ambito del contesto lavorativo dell’azienda cliente.
Una vera e propria “stretta di mano” che, se da un lato permette ai nuovi assunti di entrare in contatto col nuovo ambiente lavorativo in modo agevole e completo, dall’altro permette all’azienda di fornire fin da subito un’idea chiara e precisa della propria identità.

iStock_000005858938XSmall Spesso collegati alle sessioni formative obbligatorie somministrabili online (ad es. le 4 ore SSL), i corsi “Welcome” vengono progettati sulla base dei contenuti dell’azienda cliente che presentano, oltre all’azienda stessa, i principali aspetti organizzativi e procedurali che ne costituiscono le dinamiche.

 

Sempre maggiormente richiesti, questi corsi rispondono all’esigenza da parte delle aziende di trasmettere fin da subito il senso di appartenenza e l’identificazione con i valori aziendali, attraverso contenuti corporate univoci. Grazie a questi si evitano le naturali distorsioni che ogni approccio ad una nuova realtà genera, permettendo che non si creino, nei nuovi assunti, percezioni lontane da quella che è l’obiettiva realtà aziendale.

puzzle_omini Nella progettazione dei corsi “Welcome”, dTeam risponde ad un fabbisogno chiave delle aziende strutturate e distribuite sul territorio, costituito dall’ottica di rafforzamento della Corporate Identity attraverso la trasmissione di informazioni tendenti a focalizzare l’attenzione sulla cultura aziendale e sulla relativa identità, da presentare nella maniera più chiara, precisa ed armonica possibile.

grazie Questi corsi, sempre più spesso destinati anche ai collaboratori già inseriti all’interno dell’azienda ai fini dell’aggiornamento professionale, sono progettati per essere erogati tramite piattaforma elearning, sito/portale aziendale o anche in modalità standalone (locale o CD-ROM). Data la fruizione via WEB in e-learning, non essendo richiesto lo spostamento dal luogo di lavoro, viene favorita la conciliazione dell’attività formativa con quella professionale, oltre che la capillare distribuzione dei contenuti, tra l’altro facilmente aggiornabili.

Il corso, che una volta realizzato diventa di proprietà dell’azienda, può essere erogato ad un numero illimitato di utenti senza vincolo numerico di licenze, e grazie all’utilizzo della piattaforma elearning, è monitorabile sia per quanto riguarda la fruizione del corso che per l’analisi dei contenuti.

NL-july

Partendo dalle radici e dalla storia dell’azienda fino ad arrivare alle responsabilità di ruolo ed alle regole, le caratteristiche distintive e gli approcci commerciali, una full immersion nell’identità aziendale, che dà il suo “Welcome” ai nuovi arrivati in modo incisivo, chiaro e costruttivo.

iStock_000003508396XSmall

Contattaci per saperne di più

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Strumenti e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...